Menu

incontri con neuropsichiatra infantile. Obbligati ad andare?

Messaggi Argomenti Ricerca avanzata. Durante i primi consigli di classe di questi giorni sono stati presentati i casi particolari delle varie classi e comunicate le prossime date relative agli incontri con la neuropsichiatra infantile presso l'Asl di competenza. E' stato comunicato che a questi incontri devono partecipare il coordinatore di classe e il docente di sostegno che dovranno recarsi all'ASL secondo l'orario e la data comunicata dalla neuropsichiatra infantile. E poi mi chiedo: Sei obbligata ad andare all'incontro con il neuropschiatra: Gli incontri possono svolgersi a scuola, ma anche presso le ASL. Non è una novità. Non ti preoccupare, vedrai che durante l'anno scolastico gli incontri saranno 1 o al massimo 2. Ed è abbastanza raro che i neuropsichiatri obblighi docente sostegno incontri asl a scuola visto la miriade di casi che seguono. E poi che cosa centra il fatto che le dottoresse non partecipano ai consigli di classe?????

Obblighi docente sostegno incontri asl Menu di navigazione

La grossolanità della soluzione prescelta produceva, per di più, un allontanamento da una più necessaria attenzione alla qualità delle metodologie didattiche, quali strumenti più idonei al perseguimento della qualità formativa. Eloquente in proposito il caso della giovane signorina che trova difficoltà alla stazione, quando è costretta a salire, magari anche con un bagaglio, i ripidi e stretti gradini della carrozza per prendere il treno: Mar Set 13, 5: E poi che cosa centra il fatto che le dottoresse non partecipano ai consigli di classe????? Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum. In altre lingue Aggiungi collegamenti. I criteri Orizzonte Scuola , su www. Solo la sentenza della Corte Costituzionale n. Riconosciuto il ruolo fondamentale dei docenti, si pone il problema della formazione e della preparazione alla soddisfazione di specifici bisogni formativi per tutti i docenti in servizio, e non solamente per quella parte di loro assegnata precipuamente alle attività ci sostegno, in particolare sul piano metodologico, dove essi avranno il compito di elaborare strategie e tecniche per successivi interventi individualizzanti. Ne consegue che l'insegnante di sostegno non è l' insegnante del solo alunno disabile, ma lo è dell'intera classe nella quale viene assegnato in quanto vengono ad esserci maggiori esigenze educative che richiedono la presenza di specifici insegnanti qualificati [1].

Obblighi docente sostegno incontri asl

di Vincenzo Scarpellino, pedagogo e formatore I primi “passi” come docente di sostegno, con o senza esperienze pregresse, possono generare qualche comprensibile ansia. Sentirsi “disorientati” quando ci si muove in un ambiente nuovo e in una nuova realtà (anche geografica) lavorativa, può influire in termini negativi sull’autoconsapevolezza professionale e sull’autostima. Jul 09,  · E' stato comunicato che a questi incontri devono partecipare il coordinatore di classe e il docente di sostegno che dovranno recarsi all'ASL secondo l'orario e la data comunicata dalla neuropsichiatra infantile. Il docente di sostegno è docente della classe e ne è contitolare. Per questa ragione partecipa a tutte le di sostegno. Incontri con i genitori certificato dello specialista o dello psicologo in servizio presso la ASL o in regime di convenzione con la medesima. L'art della Legge /98 - Legge finanziaria per il - consente ai. Latest Amici & Incontri News. Articoli Amici & Incontri Dettagli Gen 16 “Non vedevano me, ma solo la mia carrozzina” – la denuncia Prima di procedere all’iscrizione i genitori devono recarsi presso la propria ASL di residenza e richiedere: L’Insegnante di sostegno: è un docente, fornito di formazione specifica, assegnato.

Obblighi docente sostegno incontri asl