Menu

Le briciole: come i narcisisti vi allenano ad accontentarvi

Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: Samuel Taylor Coleridge " Amicus Plato, sed magis amica veritas. Platone L'anima se ne sta smarrita per la stranezza della sua condizione e, non sapendo che fare, smania e fuor di sè non trova sonno di notte né riposo di giorno, ma corre, anela là dove spera di poter rimirare colui che possiede la bellezza. E appena l'ha riguardato, invasa dall'onda del desiderio amoroso, le si sciolgono i canali ostruiti: Platone, Fedro Non sarà il demone a scegliervi, sarete voi a scegliere il vostro demone. La virtù non ha padrone e ognuno ne avrà in misura maggiore o minore a seconda che la onori o la incontri 24 24 raggiungo a domicilio verbania. La responsabilità è di chi sceglie, il demone è senza colpa. Platone, Timeo 35A 1,3 Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due facce. Platone In principio non chiunque incontri sta affrontando una battaglia sii buono sempre nè l'uomo nè la donna; esistevano, invece, esseri androgini, femminili e maschili insieme, che vivevano armonicamente tra loro. Rimasero allora le due parti divise, uomo e donna, che costantemente vanno alla ricerca dell'altra metà. Platone, Il mito degli androgini. Un tempo gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Si abbracciavano, si stringevano l'un l'altra, desiderando null'altro che di formare un solo essere.

Chiunque incontri sta affrontando una battaglia sii buono sempre Navigazione articoli

Per ciascuna persona ne esiste dunque un'altra che le è complementare, perché quell'unico essere è stato tagliato in due, come le sogliole. Non mi dire che davanti a loro non dimostri la tua sofferenza che con me che ci sono passata non funziona. Gli ho ridato le chiavi di casa, me le ha chieste in un momento di rabbia accusandomi di essere esaurita e fuori di testa. Ragazzi ma la coerenza dove è? Lavora sodo con la tua curante, cara. Ha approfittato di un momento in cui io avevo un grosso problema, mio figlio 19 enne, era andato via di casa per non aver più a che fare con il mostro, ma io non me ne ero accorta, non è mai più tornato, non ti sto a dire in che condizioni ero io tutti i giorni mi inviava a fare quella porcata, mi ha preso per sfinimento, sapevo che se non avessi acconsentito, avrei perso anche il mostro….. Si doveva fare solo quando voleva lui e non ha mai tenuto conto delle mie esigenze. Buon giorno a tutti Sono una mamma molto preoccupata per mio figlio devastato psicologicsmente da una narcisistica patologica L Ho capito leggendo e riflettendo sui blog dedicati a questo argomento Mio figlio è completamente plagiato e sta malissimo inconsapevolmente Non so cosa fare …. Pubblicato da Luigina Giglio a È folle amare te iostoconbelen. Inoltre è bene scegliersi un amico sincero, e socievole, e affine a noi, cioè che si interessi delle medesime cose. È come dice una canzone.. Melius de quisquam acerbos inimicos mereri, quam eos amicos qui dulces videantur:

Chiunque incontri sta affrontando una battaglia sii buono sempre

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: né buono, né saggio, (ne hanno sempre pronta una). Il mito della caverna (La Repubblica). Per il mito della caverna vi serve: una caverna, un gruppo di uomini in fondo. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i . May 15,  · Tweet with a location. You can add location information to your Tweets, such as your city or precise location, from the web and via third-party applications.

Chiunque incontri sta affrontando una battaglia sii buono sempre